Ivan Juric nel post partita di Inter-Torino, match della diciannovesima giornata della Serie A 21/22
L’allenatore del Torino Ivan Juric, al termine del match perso per 1 a 0 contro l’Inter, e valevole per la diciannovesima giornata della Serie A 21/22, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di DAZN.
Cosa è emerso dal confronto negli spogliatoi? “Un po’ di resumé cercando di capire su cosa possiamo migliorare”.
Quarta sconfitta di misura contro le big del campionato. Dove bisogna migliorare? “Vuol dire che i nostri attaccanti contro le grandi squadre fanno meno la differenza, a guardarla così. Un nuovo attaccante? No… La mia squadra è un po’ complessa da capire, bisogna fare le cose giuste senza danni”.
Avete fatto una partita importante, è mancata la giocata finale. Dove può arrivare la tua squadra? “Facciamo tante cose bene, manca un po’ di amore. Sono giocatori molto prestanti fisicamente, bisogna migliorare nelle scelte e nella gestione del pallone. A volte ci riusciamo, altre contro i 3-5-2 abbiamo meno fluidità. Le prestazioni ci sono sempre state, va bene considerando da dove siamo partiti. Mancano però le scelte giuste, lo sviluppo del gioco veloce. Magari bisogna cercare qualcuno che possa farlo sul mercato, se c’è la possibilità. Ma non è facile sostituire i nostri giocatori. Vorrei alzare la qualità per diventare più forti. Con le squadre del nostro livello facciamo bene, contro le grandi ci manca qualità”.
Hai trovato la volontà della società di venire incontro alle tue esigenze? “Ora vedremo, all’inizio non sono stato compreso molto. Normale ci sia paura di fare le cose giuste. Ma dopo 6 mesi anche loro vedono le partite, il presidente è contento. Dobbiamo fare le cose insieme, spero che apprezzino quello che abbiamo fatto finora e cerchino di migliorare. Ma non è un discorso facile. Siamo a buon punto, a volte ci siamo altre meno”.