L’Inter non trova la vittoria contro il Genoa
Ancora un pareggio per l’Inter che in quel di Genova contro i rossoblu di Blessin non torna alla vittoria, che manca ormai da più di un mese, e non trova nemmeno la via del gol. Per i nerazzurri dominio territoriale in quel del Luigi Ferraris, senza però riuscire a trovare la soluzione per sbloccare il match.
“Ieri, come nel derby, come con il Liverpool e con il Sassuolo: dominio senza sostanza. Al momento l’Inter non riesce più a esprimere il calcio allegro che ha caratterizzato il suo girone d’andata, per il calo improvviso di alcuni protagonisti e perché le gambe non girano più come prima, forse perché trattenute dalla testa, intossicata dal momento critico. Barella, quasi sempre il migliore prima di Natale, ieri è stato il peggiore, irriconoscibile”.
“Abbiamo parlato tanto dell’assenza di Brozovic contro il Sassuolo. Ieri c’era, ma nella vecchia versione, non in quella smagliante dell’andata. Sotto ritmo lui, sotto ritmo tutta l’Inter che ha avuto un possesso esagerato (72%), ma inutile. mancato anche il furore per reagire al momento. L’Inter comunque comanda, ma è un possesso sterile come un deserto, soprattutto perché Brozovic c’è, ma non c’è. È mancato tanto contro il Sassuolo, ma a Marassi ha portato in campo la sua versione antica: un giocatore nervoso, molle, a ritmo lento, pasticcione”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)