inter Conte

Inter-Spezia, Conte: “Serve coraggio, senza timore. Mercato? Ne parleremo durante la pausa”

Antonio Conte nel post partita di Inter-Spezia, match della tredicesima giornata della Serie A

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte, al termine del match vinto per 2 a 1 contro lo Spezia, e valevole per la tredicesima giornata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di Sky Sport.

“Questa è la sesta vittoria consecutiva in campionato, ben vengano questo tipo di risultati che poi ti proiettano in alto in classifica. Sapevamo la gara sarebbe stata complicata contro una squadra molto organizzata. Abbiamo concesso poco, ma nel primo tempo non abbiamo creato tantissimo. Ma consideriamo che questa è la nona partita del filotto e c’è un po’ di stanchezza, inutile nasconderci. Ma bisogna finire nel migliore dei modi questo blocco di gare”.

Ma un centrale di difesa può uscire più in fretta dando modo ai centrocampisti di correre meno?
La linea bisogna sempre spezzarla, difendendo con un 4-4-2. Bisogna avere coraggio, senza timore.

A gennaio acquisterete un titolare?
Noi ora dobbiamo finire questo ciclo di partite, poi sarà giusto vedersi col club e fare le prime valutazioni in maniera serena e intelligente, cercando di capire un po’ cosa fare e cosa non fare.

Il Papu Gomez può interessarti?
Ho troppo rispetto per i miei calciatori… Ripeto: alla fine è giusto che, durante la sosta, si faccia un consuntivo e capire che tipo di situazione la società si aspettava e valutare in maniera obiettiva e serena.