Inzaghi Inter allenamenti

Inter, snaturata da Inzaghi al primo vero esame: e sabato c’è il derby

Inter snaturata da Inzaghi al primo impegno complicato

Fa ancora discutere la sconfitta dell’Inter contro la Lazio di venerdì sera. La squadra è apparsa snaturata da Inzaghi che al primo vero impegno stagionale ha cambiato troppo togliendo certezze ai suoi gettandosi in pasto agli avversari.

 “La scelta di Gagliardini al posto di Calhanoglu è stata la più discussa. Non ha pagato, ma non è questo il punto. La sua sostituzione è stata tardiva, ma non è neppure questo il focus. Quel che ha colpito è il fatto di aver snaturato l’idea di squadra al primo vero esame stagionale. Il rischio, in casi come questi, è quello di mandare messaggi sbagliati in ogni direzione. Verso la propria squadra, trasmettendo insicurezza. E pure verso gli avversari, che possono leggerci un segnale di incoraggiamento”.

“Dalle rotazioni delle mezzali di centrocampo, poi, Inzaghi ha di fatto eliminato Asllani: lo stesso tecnico ha detto di vederlo solo come vice Brozovic. Mossa un po’ sorprendente: l’ex Empoli aveva colpito durante l’estate, tanto da aver fatto capire di aver persino scavalcato Mkhitaryan nelle gerarchie. Lui con Brozovic non pareva un’eresia, insomma” si legge sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.