L’Inter batte lo Shakhtar 5 a 0 e va in finale di Europa League: i top e i flop nerazzurri
Vittoria netta e schiacciante quella dell’Inter sullo Shakhtar Donetsk nella semifinale di Europa League 2019/2020. Nerazzurri avanti con Lautaro Martinez nella prima frazione di gioco per poi scatenarsi nella ripresa con D’Ambrosio, lo stesso Toro e Lukaku che firma la sua doppietta personale e fissa il risultato sul 5 a 0 finale. Ecco i top e i flop di Inter-Shakhtar Donetsk.
Serata da incorniciare per tutti: nessun flop
In una serata in cui la squadra ha giocato da squadra e tutti si sono sacrificati per raggiungere la vittoria è davvero difficile scegliere il migliore in campo in assoluto.
Sicuramente tra i più positivi non può mancare Lautaro Martinez. L’argentino trova il primo gol nella competizione e lo fa in una serata in cui c’è bisogno di lui. Perfetto lo stacco di testa sullo splendido cross di Nicolò Barella che sblocca il risultato. Corre, lotta, dribbla e nella ripresa segna ancora questa volta con un tiro da fuori area. Prima di lasciare il campo serve anche un’assist a Lukaku. Tuttofare.
Bene, benissimo anche Nicolò Barella che in queste ultimissime partite stagionali si è caricato la squadra sulle spalle. Agisce in mezzo alle linee e proprio li, sbagliando, Pyatov, gli manda il pallone che porta al gol del vantaggio. Stop, controllo, corsa e cross.
Menzione speciale per Danilo D’Ambrosio criticato dai più, ma che quando c’è da dare l’anima si fa trovare pronto. Presenza importante anche in zona gol, con uno stacco imperioso di testa che indirizza la partita e il treno nerazzurro verso la finale di Colonia. Altra menzione speciale per Lukaku che con la doppietta messa a segno ieri sera raggiunge quota 33 gol in stagione, ad una sola lunghezza da Ronaldo Il Fenomeno oltre a segnare in 10 partite consecutive di Europa League. Nessuno come lui.