Il Consiglio di Amministrazione dell’Inter ha fatto stime sul bilancio di questa stagione
Nel corso della giornata di venerdì in casa Inter si è tenuto il Consiglio di Amministrazione che ha fatto il punto sul bilancio del club, chiuso nella passata stagione con perdite pesantissime per 245 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Tuttosport in edicola oggi, il club nerazzurro a fine stagione potrebbe registrare perdite per 100 milioni di euro grazie anche ad un aumento delle entrate.
“Hanno partecipato il presidente Steven Zhang e i due amministratori delegati Beppe Marotta e Alessandro Antonello. Hanno contribuito ad aumentare le entrate i nuovi accordi con gli sponsor di maglia (Socios.com, Lenovo e DigitalBits) che portano in dote 35 milioni in questa annata, a salire fino a 40 nelle prossime stagioni”.

“Ovviamente ha inciso anche il ritorno del pubblico allo stadio, una rinuncia particolarmente pesante per l’Inter nel campionato e mezzo a porte chiuse con la pandemia, visto che il club nerazzurro aveva la media spettatori più alta della Serie A (62.000 presenze a partita). Gli incassi da botteghino potranno portare ulteriore sollievo nella seconda metà dell’esercizio in corso grazie al ritorno al 100% della capienza”.
“Per l’Inter è essenziale registrare questi segnali positivi dopo il maxi-passivo di 245,6 milioni del bilancio 2020-21 (record negativo di sempre in Italia). Secondo queste proiezioni, il prossimo rosso potrebbe tornare ad avvicinarsi ai 100 milioni. Sempre pesante, ma non come l’ultima voragine”.
(fonte: Tuttosport)