calciomercato

Inter-Sassuolo tra campo e mercato: Scamacca e Frattesi osservati speciali

Discorsi di mercato tra Inter e Sassuolo

È tempo di sfida per Inter e Sassuolo che domani si affronteranno nella ventiseiesima giornata della Serie A. Il match di San Siro sarà anche l’occasione per i dirigenti delle due squadre di parlare di calciomercato. Particolare attenzione a due giocatori dei neroverdi, Gianlunca Scamacca e Davide Frattesi, su cui i nerazzurri hanno messo gli occhi da diverso tempo e nei prossimi mesi potrebbero affondare il colpo per portarli a Milano.

GIANLUCA SCAMACCA – “Scamacca è senza dubbio il primo nome della lista per l’attacco. Il centravanti romano era ed è sul taccuino di molti top club in Italia e all’estero (in primis il Borussia Dortmund a cui il Sassuolo avrebbe forse già ceduto a gennaio, salvo ricevere il no da parte del giocatore). L’Inter, grazie al feeling di Marotta con l’ad neroverde Carnevali e un pressing partito da mesi, si sente in pole. Il Sassuolo vuole 40 milioni e il rendimento dei prossimi mesi potrebbe alzare ulteriormente il valore, motivo per cui Marotta si è già mosso più volte per bloccarlo. L’Inter punta a un’operazione stile Locatelli-Juventus, dunque in prestito oneroso con obbligo di riscatto nel corso della stagione successiva. L’affare non è semplice, ma i rapporti fra le dirigenze sono ottimi, idem con l’agente (è Lucci che all’Inter ha portato sia Dzeko che Correa) e pure Scamacca ha espresso gradimento per la soluzione nerazzurra”.

DAVIDE FRATTESI – “Chiaramente se su Scamacca, in virtù del valore più alto, si cercherà di chiudere con la formula del prestito, altrettanto non potrà essere fatto per Frattesi. A quel punto servirà un acquisto a titolo definitivo. Gli emiliani chiedono 20-25 milioni per il centrocampista e l’Inter potrebbe “ammortizzare” la spesa con l’inserimento di varie contropartite”.

CONTROPARTITE – “Il Sassuolo da tempo corteggia il giovane difensore Pirola (Monza), ma attenzione anche a Pinamonti: l’Inter dopo la bella stagione a Empoli sta valutando il ritorno alla base, ma se il Sassuolo lo chiedesse per sbloccare la doppia operazione Scamacca-Frattesi, allora la punta di Cles potrebbe essere sacrificata, tenendo però presente che la sua valutazione non sarebbe a quel punto inferiore ai 20-25 milioni”.