Alessio Dionisi nel post partita di Inter-Sassuolo, match della ventiseiesima giornata della Serie A 21/22
L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi, al termine del match vinto per 2 a 0 contro l’Inter, e valevole per la settima giornata del girone di ritorno della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di DAZN.
Se le avessero detto 3 punti a Torino e 6 a San Siro a inizio anno cosa avrebbe detto? “Non ci avrei creduto, ma lavoriamo per questo. Sapevamo che l’Inter veniva da un impegno importante, la nostra intenzione era giocarcela a viso aperto e a tratti ce l’abbiamo fatta. Abbiamo creato e concesso, ma abbiamo giocatori con qualità e questo ci ha premiato”.
Ha la sensazione di avere a disposizione dei potenziali top player? “No, ad oggi l’unico che ha dimostrato è Berardi, gli altri sono all’inizio di un percorso perché hanno alti e bassi. Tutti devono meritarsi questi palcoscenici, ma avendo dei giovani con potenzialità cerchiamo di sfruttarli anche con l’aiuto dei più esperti”.
Giocate sempre allo stesso modo, in casa e in trasferta.”Sono caratteristiche su cui lavoriamo, all’inizio era più difficile. E avendo qualità nel ripartire dobbiamo sfruttarle: ci sono quelle squadre che ci aggrediscono e altre che ci aspettano, quando dobbiamo difenderci di più facciamo più fatica. Pensiamo di giocarcela alla pari anche con le squadre più blasonate, non vogliamo snaturarci pur rispettando l’avversario e cambiando sistema di gioco come oggi. Se lavoriamo di squadra gli attaccanti non devono tornare troppo indietro”.