Roberto De Zerbi nel post partita di Inter-Sassuolo ai microfoni di DAZN
L’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi al termine del match pareggiato contro l’Inter per 3 a 3 e valevole per la ventisettesima giornata di Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match di ‘San Siro’ ai microfoni di DAZN.
“Sono soddisfatto, l’Inter la reputiamo una delle squadre migliori del campionato. Ci abbiamo messo personalità e qualità, ma alcune sbavature le dobbiamo togliere. Sono avvantaggiato, alcune caratteristiche partono dall’aspetto mentale. Dobbiamo capire che tipo di step fare. Dobbiamo eliminare dei blackout mentali singoli, di tutti, a partire dall’allenatore”.
“Se diventiamo forti di testa di punti ne facciamo molti di più. Se l’errore parte da superficialità o mancanza di convinzione allora è un aspetto mentale e possiamo instradarlo noi. Si confonde il giocare a calcio con il giocare con le infradito. Non bisogna togliere la cattiveria e la convinzione. Caputo? Sono privilegiato ad averlo, ha fatto meno rispetto alla sua qualità. Vuole arrivare a 20 gol e ce la può fare, poi ci fa giocare bene. È un lusso per noi, ho una squadra di talento”.