Stefano Sensi inter

Inter, sarà Sensi l’uomo in più per il finale di stagione

L’Inter ripartirà da Stefano Sensi

In attesa di poter tornare sui campi da gioco almeno per gli allenamenti, i giocatori continuano ad allenarsi nelle proprie abitazioni. Al rientro l’Inter e Conte potranno contare nuovamente su Stefano Sensi che ha saltato gran parte della stagione a causa di un infortunio.

Sensi è rimasto fuori per due mesi e mezzo e non è mai più tornato al suo top. Solo 727’ di campionato, la metà di Barella (1416’). L’involuzione dell’Inter si spiega anche così. Può ridare brillantezza di gioco. Anche più di Eriksen, subìto più che voluto. Il danesino può dare qualità, ma non il pressing e il recupero che assicura Sensi. E comunque costringe il tecnico a ritoccare il copione tattico”.

Con il miglior Sensi, quello che segnò al Lecce già alla prima giornata e con una piroetta a Cagliari strappò un rigore da 3 punti nella seconda, Conte può puntare ancora ai picchi del Camp Nou. Semmai, visto che il telaio di Sensi è a rischio con tre partite a settimana, potrebbe innescarsi una staffetta e i due diventare una cosa sola, diciamo: ErikSensi”

(fonte: Gazzetta dello Sport)