Sempre più certo l’addio di Pirelli all’Inter
Nell’Inter del futuro ci sarà meno spazio per Pirelli, main sponsor del club dal 1995. Il contratto, in scadenza nel 2021, difficilmente sarà rinnovato, visto che Zhang chiede un aumento sostanziale degli introiti, come ha confermato nella giornata di ieri Tronchetti Provera. Samsung o Evergrande in prima linea per il ruolo di successore.
“Il club e Pirelli, main sponsor dal 1995, stanno lavorando per il futuro. Magari per tenere il marchio sulle divise di allenamento, oggi griffate Suning. Ma per lo sponsor «vero» la famiglia Zhang vuole alzare l’asticella, avvicinandosi ai top club europei. Nella stagione 2018-2019, grazie anche ai bonus per la Champions, Pirelli ha versato nelle casse nerazzurre 19 milioni. Il compenso base è di 12 milioni, l’obiettivo della dirigenza, prima del coronavirus, era raggiungere i 25-30, cifra non troppo lontana dai 42 milioni a stagione che lega la Juve a Jeep. Le trattative sono già cominciate: molto probabile che il nuovo sponsor arrivi dalla Cina. Si era parlato di Samsung, che compare sulle maglie dello Jiangsu, e anche di Evergrande, visto che entrambi i marchi hanno legami strategici col gruppo Suning“.
(fonte: Gazzetta dello Sport)