Anche questa settimana doppia amichevole per l’Inter
Prosegue a suon di amichevoli il precampionato dell’Inter. A quelle ufficiali in programma il sabato, strada facendo si sono aggiunte quelle ‘non ufficiali’ ad Appiano Gentile del giovedì. Il motivo, sottolineato dal Corriere dello Sport è che Inzaghi vuole prepare i ragazzi ad abituarsi ai tanti impegni che ci saranno in questa particolare stagione.
“Gestire le rotazioni dei nazionali, arrivati una settimana dopo gli altri, sarebbe stato meno complicato e magari sarebbero arrivati risultati diversi. Al tempo stesso, però, un precampionato in salita permetterà alla squadra di prendere confidenza con le difficoltà di una stagione spezzata in due dal Mondiale e nella quale si giocherà spesso. Le amichevoli il giovedì e il sabato, come nelle ultime due settimane, non sono un caso”.
“E non pensate che Inzaghi per farle abbia allentato i carichi di lavoro. Insieme al suo staff ha stabilito che è presto per concentrarsi sulla brillantezza e che almeno per un’altra settimana bisogna puntare sulla forza. Per mettere benzina nelle gambe che servirà in futuro”