L’Inter sui nomi ragiona per l’attacco per la prossima stagione
La partita contro il Liverpool ha messo in evidenza alcune lacune dell’attacco dell’Inter. Problemi non tanto sul piano del gioco, quanto su quello realizzativo. Per questo, secondo la Gazzetta dello Sport, in casa nerazzurra si starebbe guardando al mercato estivo e oltre al noto Scamacca del Sassuolo ci sono altri due nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio per rinforzare il reparto avanzato: Paulo Dybala in scadenza di contratto con la Juventus e Jonathan David del Lilla.
GIANLUCA SCAMACCA – “Marotta e Ausilio hanno da tempo individuato in Gianluca Scamacca il primo obiettivo per la prossima stagione. Con il Sassuolo ci sono incontri periodici, il centravanti ha già concesso la pole position ai nerazzurri rifiutando la corte del Borussia Dortmund a gennaio. E la stessa società nerazzurra si sente in primissima fila, in posizione di forza. Marotta e Ausilio hanno pure accarezzato, anche solo per un giorno, la possibilità di portarlo subito a Milano un mese fa, senza però trovare il modo di concretizzare la trattativa. Il punto è che… Scamacca non basta, per un salto europeo. Probabilmente servirà anche altro, vicino all’attaccante romano”
PAULO DYBALA – “La soluzione perfetta sarebbe Paulo Dybala, inutile nascondersi. L’Inter è attentissima all’evoluzione della situazione tra l’argentino e la Juventus. A breve, entro la fine del mese, la società bianconera incontrerà Antun, il manager del calciatore. Un vertice durante il quale si capiranno molte cose. Marotta è pronto a intervenire, qualora la fumata sul rinnovo dovesse essere nera. L’ingaggio sarebbe, in fondo, lo stesso che il club nerazzurro garantisce a Sanchez, seppur senza i benefici del Decreto Crescita utili per il cileno”.
JONATHAN DAVID – “C’è un altro nome che l’Inter tiene d’occhio: è Jonathan David del Lilla, canadese, classe 2000, protagonista indiscusso della Ligue 1 in corso, erede di Osimhen nel club francese. Non è mica una novità, per gli scout nerazzurri: l’attaccante è seguito in da quando giocava in Belgio, nel Gent, club nel quale l’Europa si è accorta di lui. Ora il prezzo è cambiato: ci vogliono 50 milioni di euro per portarlo via dal Lilla, bottega storicamente cara. E sul canadese ci sono gli occhi di mezza Europa: si è fatto il nome del Barcellona, pure del Milan, anche dalla Premier sono arrivati segnali di interesse. Il suo agente Nick Mavramaras ha dichiarato giusto un mese fa: «A fine stagione lascerà sicuramente il Lilla». L’investimento è oneroso. Ma per caratteristiche, Jonathan David rappresenta proprio il profilo di calciatore che manca in organico a Inzaghi, ovvero un attaccante in grado di attaccare la profondità”.
(fonte: La Gazzetta dello Sport)