Inter Sconfitta Skriniar De Vrij Bastoni Gruppo Squadra

CdS – Inter, il modo meno doloroso per uscire dalla Champions League

L’Inter eliminata dalla Champions League dopo la doppia sfida con il Liverpool

L’Inter è fuori dalla Champions League, ma lo ha fatto tenendo testa per 180 minuti più recupero ad un Liverpool che al momento del sorteggio sembrava dover strapazzare la squadra nerazzurra. La prestazione che ha portato vittoria di Anfield ha messo paura ai padroni di casa. Il Corriere dello Sport analizza la vittoria nerazzurra e chiude con un elogio, non da poco, ad Inzaghi.

 “Il confronto con i Reds, seppur sfortunati nel colpire tre legni, non ha mortificato i campioni d’Italia che nell’ottica dei 180′ non hanno demeritato. Anzi… Resta il rammarico per la rete non trovata a San Siro e “inventata” ieri da Lautaro Martinez, che ha così interrotto con una conclusione spettacolare dal limite una striscia di 10 incontri di Champions senza reti iniziata il 3 novembre 2020”.

“Il Liverpool ha avuto paura e, senza la sciocca espulsione di Sanchez che ha lasciato i suoi in dieci per mezz’ora, chissà come sarebbe finita. In questa Champions gli inglesi avevano vinto tutti e sette i match e, pur passando il turno, hanno perso il primo contro l’Inter.

“Se esiste un modo “meno doloroso” per uscire dalla coppa europea più prestigiosa, Handanovic e compagni lo hanno trovato e il “colpo” di Anfield è un punto di ripartenza dopo un febbraio complicato e soprattutto in vista delle prossime stagioni. Gli euro-scempi con Spalletti e Conte in panchina sono acqua passata. Grazie a Inzaghi”.