champions League girone sorteggio

Inter, prosegue la risalita nel ranking UEFA: obiettivo seconda fascia

L’Inter prosegue nel suo percorso di risalita nel ranking UEFA con l’obiettivo di entrare in seconda fascia durante i sorteggi

La campagna europea dell’Inter si deciderà il 14 marzo nel match di ritorno contro il Porto. Un bivio importante per il club nerazzurro non solo a livello economico, ma anche sportivo. Proseguire il cammino in Europa vuol dire salire ancora nel ranking UEFA per club e avvicinare quella che è la seconda fascia ai sorteggi della fase ai gironi.

“La vittoria con il Porto ha prodotto benefici anche per il ranking Uefa. L’Inter, infatti, ha guadagnato tre posizioni, salendo al 12° posto, appaiata a Roma e Atletico Madrid. Andando avanti in Europa, la squadra nerazzurra potrà migliorare ulteriormente la sua classifica, aumentando quindi le possibilità di essere inserita nella seconda fascia quando verranno sorteggiati i gironi della prossima Champions. In questo modo, infatti, ridurrebbe sensibilmente il pericolo di finire in un gruppo di ferro come quello di quest’anno, con Bayern e Barcellona. La prima condizione, però, è di arrivare tra le prime 4 in campionato”.

(fonte: Corriere dello Sport)