Inzaghi Inter

Inter, poco equilibrio con i ritmi alti: serve cambiare strategia

L’Inter non va oltre il pari con l’Atalanta

Pari e patta tra Inter e Atalanta che si portano a casa un punto a testa dopo una splendida partita. In casa interista c’è da registrare un atteggiamento difensivo non proprio equilibrato quando il ritmo gara si alza un po’ portando a lasciare praterie per la squadra avversaria: siamo ancora ad inizio stagione, ma Inzaghi è chiamato già ad un piccolo aggiustamento a partire dalla partita di Champions League contro lo Shakhtar Dontesk.

“E alla fine arrivi a casa, apri la borsa e ti accorgi che dentro c’è poco. C’è di sicuro meno di quel che pensavi di portarti dietro in Champions, domani in Ucraina. C’è il terzo stop stagionale che come i primi due (Samp e Real Madrid) ha un sapore fortissimo di rimpianto. L’Inter manca il decollo, il volo scudetto è rimandato”,

“L’allenatore ha provato ad andare oltre. Ha sfiorato vittoria e sconfitta nella stessa partita, ha costruito un’Inter che offensivamente pare in grado di spaventare chiunque, ma che allo stesso tempo in difesa concede occasioni un po’ a tutti. È come se venisse un po’ meno l’equilibrio, quando si alzano i ritmi. Atteggiamento da registrare, Inzaghi lo sa”

(fonte: Gazzetta dello Sport)