Inter gruppo

CdS – L’Inter poco brillante, ma vincente: Dzeko gol pesante che potrà essere ricordato

L’Inter poco brillante ma vince contro un Venezia da leoni: decide il gol di Dzeko

Torna al successo l’Inter in campionato dopo il mezzo passo falso nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta dell’ultimo turno. La squadra di Simone Inzaghi è apparsa poco brillante, ma alla fine si porta a casa tre punti pesantissimi. Per il Corriere dello Sport, quella nerazzurra è una vittoria che mette pressione (e tanta) a Milan e a Napoli chiamate oggi a rispondere allo squillo nerazzurro firmato da Dzeko nel finale di match.

“In fuga almeno per una notte, a +5 sul Milan e a +7 sul Napoli. L’Inter probabilmente più brutta della stagione è riuscita a centrare all’ultimo minuto, con un colpo di testa di Dzeko, una vittoria pesantissima sia per la classifica sia per affrontare con più serenità il tour de force di febbraio”.

“Poter gettare contemporaneamente nella mischia, per l’assalto finale, Sanchez, Vidal e Dumfries è un lusso che quasi nessun tecnico può permettersi. Bravo comunque Simone a dosare i cambi e a esultare anche in un match che sembrava destinato al pareggio. Gli scudetti si vincono in giornate così, non lasciando per strada punti in casa con le neopromosse. Se a maggio sarà trionfo, vedrete che il gol di ieri dell’ex Roma sarà ricordato”.