Romelu Lukaku in difficoltà nell’ultimo periodo
Periodo no per Romelu Lukaku con l’apice più alto raggiunto nel derby di Coppa Italia con la lite con Zlatan Ibrahimovic alla fine del primo tempo. Nelle partite successive il belga non è apparso in gran forma e il ritorno di Coppa Italia contro la Juventus ne è la dimostrazione più chiara. Ora per lui e per tutta la squadra nerazzurra inizierà un periodo in cui ci sarà maggior spazio per recuperare energie. Fisiche e mentali.
“Romelu ha bisogno del recupero tra un match e l’altro. Ne ha maggiore necessità di altri giocatori, per struttura fisica e massa muscolare. È maniacale nella prevenzione – assicura la Gazzetta dello Sport in edicola oggi –, nella cura dei particolari. La schiena, ad esempio, in passato gli ha provocato più di un problema: le scelta del letto, e soprattutto del materasso, non è stata una banalità. L’ultimo acquisto in casa Lukaku è stato una vasca per la crioterapia, piazzata nell’abitazione di City Life, da usare secondo le necessità, ma principalmente dopo le partite o nei giorni immediatamente successivi”.
“Eccolo qui, il discorso del tempo. Le gare ravvicinate hanno tolto a Lukaku la possibilità di gestire il proprio corpo, cosa che invece il belga riuscirà a fare da qui in avanti. La crioterapia si unisce alla camera iperbarica, che il belga usa due volte alla settimana. E, ancor di più, al lavoro quotidiano con il preparatore personale, lo spagnolo Oscar, che lo segue fin dalle settimane immediatamente successive all’approdo a Milano di un anno e mezzo fa”.
“Quanto si allena a casa? Dipende dal tipo di lavoro svolto ad Appiano. Ma non si scende mai sotto l’ora quotidiana. E adesso che non si perdono più giorni di allenamento in partite infrasettimanali, spostamenti e lavori di scarico del day after, il fisico di Lukaku non può che risentirne positivamente”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)