Inter Supercoppa Italiana festeggiamenti

Inter, per la vittoria in Supercoppa Italiana 1,8 milioni di euro: ma il premio potrebbe aumentare

Ecco quanto incassa l’Inter grazie al successo in Supercoppa Italaiana

Il gol di Sanchez arrivato allo scadere dei tempi supplementari ha portato l’Inter al successo in Supercoppa Italiana, portando a sei i trofei della squadra nerazzurra nel torneo. Grazie a questo successo il club di Viale della Liberazione incasserà 1,8 milioni di euro di montepremi che però, secondo quanto riportato da CalcioeFinanza, potrebbe essere aumentato.

“Il montepremi complessivo è pari a circa 3 milioni di euro: l’Inter, che ha alzato il trofeo ieri sera a San Siro, dovrebbe ricevere così 1,8 milioni di euro, mentre la Juventus uscita sconfitta dalla sfida di stasera riceverà 1,2 milioni di euro”.

Steven Zhang Supercoppa Italiana
Steven Zhang Supercoppa Italiana fonte foto www.inter.it

“Tuttavia, dopo la riduzione dell’incasso per la gara di San Siro (alla luce della decisione del Governo di limitare le capienze degli stadi, passando dal 75% di capienza come nei mesi scorsi al 50% attuale, mentre dal 15 gennaio fino al 5 febbraio la capienza massima diventerà pari a 5.000 spettatori per ciascun impianto con i settori ospiti chiusi) per le due squadre, con 29.696 spettatori ieri al Meazza, il montepremi potrebbe anche essere alzato”.

(fonte: Calcio e Finanza)