Hakan Calhanoglu insidiato da Mkhitaryan
La titolarità acquista durante la passata stagione per Hakan Calhanoglu non è più così al sicuro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista turco deve guardarsi le spalle dall’arrivo all’Inter di Henrik Mkhitaryan.
“La posizione di partenza di Mkhitaryan sarà quella nella quale giostra Calhanoglu. Il turco non è più intoccabile. Vecchia regola del calcio: la concorrenza stimola, non è (quasi) mai un problema. È seguendo questa logica che l’Inter sta costruendo la squadra della prossima stagione, che vale ancor di più alla vigilia di un torneo anomalo dal punto di vista del calendario”.
“Calhanoglu è stato un protagonista eccellente della scorsa stagione. Ma ha vissuto anche lui momenti di (inevitabile) flessione. Per la verità molto meno che nel suo passato milanista, ma questo è un merito che va messo nella bacheca di Inzaghi. Dal 14 agosto in poi, avrà un rivale in più. Avrà un motivo in più per spingere in allenamento prima e in partita poi. Si giocherà ogni tre giorni, le rotazioni saranno inevitabili. E c’è da giurarci già oggi che il dubbio sulla mezzala sinistra accompagnerà molte delle vigilie nerazzurre. La zona di campo è la stessa, pur dentro caratteristiche leggermente diverse dei due giocatori”.
“Calhanoglu ama piazzarsi più dietro le punte rispetto al collega. Ama il tiro da fuori, sui piazzati è molto più incisivo dell’armeno. Che però dal canto suo ha grande capacità di inserimento in zona centrale. Ed è (anche) questa una caratteristica molto apprezzata da Inzaghi. L’Inter si è messa in casa un vincente, un uomo da 22 trofei: considerati gli addii certi di Vidal e Sanchez, non c’è altro giocatore in rosa che ha conquistato più titoli dell’armeno”.
(fonte: Gazzetta dello Sport)