Inter Dirigenti Ausilio Marotta Antonello Zhang Baccin Inzaghi

Inter, patto tra Zhang e Inzaghi a rischio: il Chelsea non molla Dumfries

Patto di mercato tra Steven Zhang e Simone Inzaghi a rischio

Saranno due settimane incandescenti sul mercato per l’Inter. L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha dichiarato più volte il mercato in uscita chiuso lasciando la porta aperta ad un innesto in difesa. Dall’altra parte c’è Steven Zhang che vorrebbe sistemare il bilancio con l’attivo da 60 milioni subito nonostante ci sia tempo fino a giungo 2023. E, secondo Repubblica, il patto tra l’allenatore e il presidente nerazzurro rischia di rompersi se Dumfries sarà ceduto al Chelsea.

“Come Milan Skriniar, anche il ragazzo originario dell’isola di Aruba è da mesi al centro di voci di mercato, con fastidio dei tifosi interisti e dello stesso Inzaghi. Quando l’allenatore nerazzurro dice di avere concordato con la proprietà del club che il mercato in uscita è chiuso, si riferisce tanto allo stopper slovacco quanto a lui. Non è impossibile che il Chelsea, che da tempo lo ha messo nel mirino, possa fare una nuova e più attraente offerta per il suo cartellino”.

“Ma lasciandolo partire, Zhang tradirebbe il patto stretto con il tecnico, e in un certo senso con tutto il mondo interista. Il mercato chiuderà il 1 settembre. Da qui ad allora, intanto, Dumfries potrà farsi valere contro Spezia, Lazio e Cremonese, in preparazione del derby alla quinta giornata”.