Inter prova a chiudere per Paulo Dybala
E’ sicuramente il nome di Paulo Dybala quello che è accostato maggiormente all’Inter in questa prima fase di calciomercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club nerazzurro avrebbe presentato la propria offerta per l’argentino, ormai ex Juventus: 3 anni a 7 milioni di euro più bonus, con l’opzione per un’ulteriore stagione nella Milano nerazzurra.
“L’accelerazione nerazzurra, arrivata dopo il via libera entusiasta di Steven Zhang (che ritiene l’argentino un formidabile volano anche per il marketing), è arrivata al termine di un processo lungo, partito dopo che la Juve aveva ufficializzato l’addio di Dybala”.
“Convinzione dell’Inter è riuscire a fare all-in, ovvero prendere Dybala e tenere alla base Lautaro Martinez: vero è che Simone Inzaghi dovrà dare nuovi equilibri alle geometrie dell’attacco, ma, visti i costi dell’operazione, l’impatto che può avere lo sbarco di Dybala a San Siro e la necessità di fare un ulteriore salto di qualità in Europa, è stato quasi naturale pensare alla Joya come acquisto-copertina dell’estate”.
“Anche perché il suo arrivo sarebbe la prova-provata della volontà, da parte di Suning, come sottolineato pure da Zhang nelle sue ultime esternazioni, di costruire una squadra ancora più forte rispetto a quella che, nell’ultima stagione, ha centrato gli ottavi di Champions, ha vinto due trofei ed è arrivata a giocarsi lo scudetto all’ultima giornata con il Milan”.