Fabio Pecchia

Inter-Parma, Pecchia: “C’è grande dispiacere”

Fabio Pecchia nel post partita di Inter-Parma, match degli ottavi di finale della Coppa Italia

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia, al termine del match perso per 2 a 1 contro l’Inter, e valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di Sport Mediaset.

 “C’è grande dispiacere per l’applicazione e per lo spirito. Il pareggio subito in quel modo ci ha puniti oltre misura. Fa rabbia perché i ragazzi raccolgono poco per quello che seminano. Abbiamo superato due turni e volevamo fare le nostre cose sapendo di affrontare una squadra di livello. Abbiamo giocato con personalità, qualificarsi sarebbe stato un premio per i ragazzi. Ci avrebbe dato consapevolezza del nostroi potenziale”.

Questi 120 minuti rispecchiano l’andamento del vostro campionato.
“L’Inter doveva vincere e lo ha fatto, noi siamo venuti qui con la voglia di giocare. Dobbiamo continuare a lavorare, la nostra è una squadra giovane con voglia di crescere. Questa partita avrebbe dato un oslancio importante ma resta la prestazione. Ora vogliamo riprenderci in campionato quello che abbiamo lasciato per strada”.

Buffon merita ancora tanti elogi. Com’è essere a contatto con lui?
“Per me è un valore aggiunto. Mi è spiaciuto che sia stato troppo a lungo fuori per dare un contributo anche in campo. Oggi ci teneva, voleva tornare a fare una partita dopo l’infortunio e lo ha fatto con grande spessore”.