Inter panchina

Inter, panchina poco utilizzata: nemmeno 500 minuti per chi subentra

Poco utilizzati i giocatori nella panchina dell’Inter

In attesa del trentunesimo turno, c’è un dato che emerge dopo le prime cinque partite post ripartenza. L’Inter, e in particolare Antonio Conte, ha utilizzato poco i giocatori in panchina – in rapporto alle squadre affrontate – sinonimo di una rosa non omogenea con la differenza tecnica che aumenta con le sostituzioni.

“La sensazione trova conferma nei numeri. Osservando lo svolgimento delle partite dell’Inter dalla ripresa della stagione, l’impressione è che Antonio Conte preferisca maneggiare con estrema cautela il nuovo strumento dei cinque cambi. Complessivamente le riserve interiste hanno totalizzato 466 minuti in queste sei partite. Quelle degli avversari affrontati ben 648″

“Secondo il tecnico salentino, è qui che risiede ancora la differenza con la Juventus che ha quasi 22 titolari. Questa ripresa, con partite ogni tre giorni sotto il caldo estivo, lo sta chiarendo anche nei confronti della Lazio. Per questo i bianconeri allungano. E forse Conte se l’era immaginato quando, durante il lock-down, era perplesso sulla ripartenza”

(fonte: Tuttosport)