Inter Vidal

Inter, ora Vidal deve riconquistare il posto da titolare

Vidal superato nelle gerarchie da Eriksen

Le ultime partite dell’Inter coincise con l’infortunio di Vidal hanno permesso a Eriksen di giocare con continuità e trovare quella condizione e quella forma che fino ad ora non gli avevano permesso di scendere in campo e lo avevano relegato in panchina. Per il cileno, riconquistare il posto da titolare non sarà per niente facile.

“Apprezzato, corteggiato e finalmente ingaggiato. Ma anche coccolato, tutelato e poi pubblicamente bacchettato. Titolare inamovibile, oggi scalato a dodicesimo. Uomo spogliatoio preziosissimo che deve riconquistare il posto nell’undici di partenza. Non è un segreto che Antonio Conte straveda per Arturo Vidal. Né che il rapporto di stima e di sincero affetto tra i due si estenda al di fuori del campo. Ma nessun favoritismo“.

Vidal resta un uomo di Conte, è un fatto. Ma oggi, complice l’infortunio subito dal cileno e l’esponenziale crescita di Eriksen, le gerarchie della mediana nerazzurra sono cambiate. Col danese che, prestazione dopo prestazione, si è guadagnato la titolarità, relegando in panchina – almeno per il momento – il compagno di squadra“.

(fonte: Tuttosport)