Brozovic Marcelo

Inter, oggi in campo senza Brozovic: il croato fermo per squalifica

Marcelo Brozovic squalificato in Coppa Italia

Nell’Inter che questa sera affronterà l’Empoli in Coppa Italia non ci sarà sicuramente Marcelo Brozovic che contro i toscani dovrà scontare un turno di squalifica. Come sottolinea l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, per il numero 77 nerazzurro si tratta del primo stop dopo 28 partite consecutive da titolare.

“La prima volta senza Brozovic. Dopo essere stato titolare per tutte le 28 gare stagionali, stasera contro l’Empoli il croato resterà a guardare. E Inzaghi non avrà nemmeno la tentazione dell’ultimo minuto, visto che è squalificato. Da un certo punto di vista, meglio così. Il centrocampista di Zagabria, infatti, ha un’energia quasi inesauribile, ma ogni tanto anche lui patisce la stanchezza. Contro l’Atalanta, peraltro, ha dovuto penare per sottrarsi al pressing asfissiante in prima battuta di Koopmeiners e in seconda di Freuler. Brozovic ha sofferto, ha rischiato perdendo qualche pallone di troppo, ma la certezza è che senza di lui sarebbe comunque stato peggio”.

Barella Brozovic Lautaro Inter proteste
Barella Brozovic Lautaro Inter proteste

“Attenzione, però, perché presto Inzaghi potrebbe trovarsi nella stessa situazione anche in campionato, ovvero con Brozovic squalificato. Con l’ammonizione di Bergamo, infatti, il croato è finito in diffida: un altro giallo e il giudice sportivo lo fermerà. Meglio che non accada sabato con il Venezia, perché altrimenti salterà il derby con il Milan. E dovrà stare attento anche con i rossoneri, visto che poi ci sarà la sfida con il Napoli”.