Steven Zhang

GdS – Inter, oggi il CdA confermerà perdite da 200 milioni: passaggio del girone Champions quasi obbligatorio

Oggi CdA dell’Inter certificherà perdite per 200 milioni

Giornata importante in casa Inter. I dirigenti del club nerazzurro saranno impegnati in un CdA che avrà il compito tra gli altri di certificare le perdite di oltre 200 milioni in bilancio. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, secondo cui una grossa mano per alleviare i problemi economici arriverebbe dall’eventuale passaggio di turno in Champions League.

“Nella peggiore delle ipotesi, da questa campagna europea l’Inter tirerà su 45 milioni circa: è la somma della quota di partecipazione, dei denari derivanti dal ranking storico e dalle due fette di market pool, una relativa al piazzamento nell’ultimo campionato e una legata ai risultati in Champions. Ma arrivare per la prima volta agli ottavi dopo 10 interminabili anni farebbe lievitare quella cifra fino a 65 milioni”.

“Non sono certo calcoli esatti al millesimo, viste le tante varianti in ballo, ma vanno comunque considerati i 9,6 milioni garantiti per il passaggio del turno, più una ulteriore quota di market pool e i probabili incassi da stadio, voce volubile in questa nuova era”.

“Ora Inzaghi si augura di aggiustare la rotta nelle prossime tre partite, così da non dover rischiare la vita all’ultimo tuffo. In ogni caso, però, c’è un filo rosso che collega tutte queste campagne europee, a prescindere dalla mano che guida in panchina. Sarà la tenuta nervosa (l’Inter sotto pressione nei match decisivi stecca) o l’esperienza (solo Perisic e Vidal hanno sbaciucchiato quella Coppa), sarà il ritmo (più basso rispetto agli standard della competizione) o l’approccio (a volte molle nelle partite da vincere), ma è da quattro anni che i nerazzurri non riescono mai a mostrare il 100% in certe battaglie europee“.

(fonte: Gazzetta dello Sport)

Inter, oggi nuovo CdA: perdite per 200 milioni. Il passaggio in Champions League…