L’ATS potrebbe lasciar partire i Nazionali di casa Inter
C’è attesa mista ad ansia in casa Inter dopo i 4 casi di positività della settimana che sta per concludersi. I giocatori nerazzurri, spiega la Gazzetta dello Sport, si sottoporranno oggi a nuovi tamponi, mentre cresce la preoccupazione per il via libera che l’ATS potrebbe concedere ai giocatori convocati dalle Nazionali.
“Il sollievo e l’indignazione. L’Inter è sospesa così, tra due sentimenti opposti. Il soggetto protagonista è il Covid, che ad Appiano sembrano esser riusciti a contenere. Oggi ci sarà un altro giro di tamponi. Si tratta dell’esame «decisivo», quello che consentirebbe il ritorno in campo alla Pinetina già da domani pomeriggio per gli uomini di Antonio Conte”
NAZIONALI – “In quest’ottica sarà decisiva l’Ats di Milano, che lunedì – a fronte di una richiesta in tal senso – potrebbe emettere un nuovo dispositivo per sancire il via libera dei nazionali, a patto di rispettare lo stesso tipo di isolamento che verrebbero adottate a Milano. Possibile mantenere condizioni identiche? Complicato immaginarlo, quantomeno. L’intreccio, in casi come questi, tra motivi sanitari e decisioni politiche è molto stretto”.
“E qui si spiega l’indignazione dell’Inter tutta e di conseguenza anche del suo allenatore, Conte, a fronte dell’ipotesi. La domanda che si fanno i nerazzurri è la seguente: possono le ragioni politiche prevalere su quelle sanitarie? La «rottura» dell’isolamento stabilito di 14 giorni, di fatto, autorizzerebbe i pensieri negativi. Anche perché le pressioni dirette e indirette che le varie nazionali stanno facendo per avere a disposizione i propri giocatori sono fortissime“.