calciomercato

Inter, non tramonta l’idea Kessie: ipotesi prestito con diritto di riscatto

L’Inter segue con attenzione Franck Kessie

In vista del mercato estivo l’Inter continua a tenere d’occhio Franck Kessie. L’ivoriano non sembra essersi ambientato molto bene a Barcellona e potrebbe prendere in considerazione un ritorno a Milano a solo un anno dal suo addio.

“Le condizioni perché quello che non è stato nel 2022 accada nel 2023 ci sono tutte visto che l’ivoriano ha tenuto ben teso il filo con Milano, anche grazie a Calha. Nell’ultimo anno e mezzo i due hanno parlato molto e la frequentazione telefonica continua: Hakan ha raccontato tante volte all’ex compagno di come ad Appiano ci sia uno spogliatoio sano. Insomma, ci sarebbero porte ben aperte per lui. Sempre a patto che dalla teoria si passi alla pratica. Al momento sono squillati solo i telefoni per verificare la reciproca disponibilità nel voler percorrere questa strada. Sganciandola dall’ipotetico scambio con Marcelo Brozovic paventato a gennaio”.

“Kessie fino a questo momento è deluso per lo scarso impiego in blaugrana. Anzi, sarebbe proprio desideroso di tornare nell’amata Milano, anche se servirebbero delle rinunce. Il suo stipendio da 7 milioni, così com’è, non è sostenibile da Suning. Ieri è tornato titolare visto l’infortunio di Busquets e le prossime partite saranno la sua occasione per dimostrarsi all’altezza del Barça, ma contro il Villarreal a volte è sembrato ancora un pesce fuor d’acqua. L’Inter, con Calha in prima fila, osserva a distanza: l’idea di un prestito con riscatto nella successiva stagione resta sul tavolo”