Inter Nike

Inter, non solo Pirelli: possibile addio anche a Nike

Possibile separazione tra Inter e Nike

Tempi di cambiamenti in casa Inter con l’unico obiettivo di tornare in alto. Per farlo però il club nerazzurro ha bisogno anche di un apporto economico dagli sponsor ed ecco perché l’ipotesi di un addio a Pirelli – contratto in scadenza nel 2021 – è sempre più realistica.

Il main sponsor però non sarebbe l’unico cambio in vista. Secondo gli ultimi rumors arrivati alla nostra redazione si sta valutando anche la posizione della Nike che da oltre 20 anni ricopre il ruolo di sponsor tecnico.

Nel 2019, riporta Calcio e Finanza, l’Inter ha incassato 10 milioni da Nike e 19,1 milioni da Pirelli, cifra schizzata in alto grazie ai bonus per la Champions. Nel 2020, la base di introito per Nike è di 12,5 milioni di euro, quella di Pirelli è pari a 12,3 milioni di euro. Un totale di circa 25 milioni per entrambi gli sponsor (bonus esclusi).

Cifre lontane queste non solo dai top club europei, ma anche dalla Juventus che con Adidas intasca oltre 50 milioni di euro annui dopo l’ultimo rinnovo di contratto siglato nel dicembre 2018.

Amazon Prime Video è il servizio di streaming on demand di Amazon incluso con l’abbonamento ad Amazon Prime. Si può usufruire dei 30 giorni di prova gratuita, Amazon Prime, e di conseguenza Prime Video e tutti gli altri servizi ad esso legati, si rinnova automaticamente a 36€ l’anno. L’iscrizione può essere cancellata in qualsiasi momento. Si può alternativamente decidere di spendere 3,99€ al mese. Per registrarti clicca sul link seguente, in questo modo aiuterai il nostro blog a crescere.