L’Inter si prepara a salutare Alexis Sanchez
Non c’è più spazio per Alexis Sanchez nell’Inter che verrà. Il cileno è in cerca di una nuova sistemazione, ma per ora nulla che fa al caso suo. Questo complica i piani del club nerazzurro, che aspetta la sua uscita per rinforzare l’attacco e rischia di dover pagare una buonuscita alta se i tempi continueranno ad allungarsi.
Il suo ultimo anno di contratto prevede emolumenti per poco più di 7 milioni e il cileno non ha intenzione di rinunciare a nulla. In sostanza, serve che trovi una squadra e che l’Inter intervenga coprendo la differenza sul pagamento dell’ingaggio. Sanchez preferisce restare in Europa, con uno sguardo preferenziale sulla Spagna. L’opzione Siviglia, però, sembra tramontata”.
“In Cile sostengono che la vera speranza del “Nino Maravilla” – sondato anche lui dal Marsiglia di Sampaoli (dopo Correa, ndr)– sia quella di tornare al Barcellona e che, per riuscirci, sia disposto anche ad attendere che il club catalano sistemi i suoi problemi economici per tesserare nuovi giocatori. Allungare i tempi, però, complicherebbe i piani di viale Liberazione, che in alternativa dovrebbe trovare un accordo per risolvere il contratto di Sanchez, solo che potrebbe costare più del previsto” riporta il Corriere dello Sport in edicola oggi.