Niente ritiro per l’Inter in vista dell’esordio in Champions League di questa sera contro il Bayern Monaco
Simone Inzaghi ha scelto la via della tranquillità per un gruppo che si è scoperto improvvisamente fragile. In vista del match di questa sera contro il Bayern Monaco la squadra nerazzurra non è rimasta ad Appiano Gentile e duqnue niente ritiro con i giocatori liberi di tornare dalle proprie famiglie.
“Inzaghi non ha usato il termine “partita da vincere” perché sa bene che il divario tra le due formazioni è grandissimo. Perché dal 2003-04 i tedeschi hanno sempre vinto il match d’esordio nel group stage della Champions e perché nel Meazza nerazzurro si sono imposti tre volte su tre. Lunedì, però, Simone ha pizzicato con decisione l’orgoglio della sua squadra, troppo brutta per (almeno) mezzora contro il Diavolo, e adesso si aspetta una reazione. Per ripartire di slancio anche in campionato”.

“Ieri mattina dopo l’allenamento e il pranzo Inzaghi ha ordinato il rompete le righe: niente ritiro e appuntamento fissato per stamani alle 9 alla Pinetina, dove andrà in scena l’ultima seduta utile a provare gli schemi e le palle inattive. L’obiettivo della serata con le famiglie era togliere un po’ di pressione a un gruppo che sabato ha vissuto un pomeriggio complicato e che nelle 48 ore successive si è sorbito un bel po’ di critiche”, riporta il Corriere dello Sport in edicola oggi.