Conte Antonio

Inter, niente è fatto e l’imprevisto e dietro l’angolo: Conte chiama alla concentrazione ai suoi

Conte e l’Inter si preparano al rush finale

Sabato torna la Serie A che riparte dopo la pausa per le Nazionali. E riparte pure ferma da due settimane dopo essersi vista rinviare la partita col Sassuolo per un possibile focolaio di Covid. La squadra nerazzurra sarà chiamata ad un periodo intenso e ad un crash test per niente banale: mantenere la posizione attuale, che a fine campionato potrebbe riportare il tricolore a Milano dopo una lunga assenza.

“L’Inter ha già fatto molto. Perché considerando l’ultimo decennio mai si era trovata in questa situazione, sola in vetta e con un vantaggio consistente. Ma proprio il fatto che si tratti di una condizione inedita può trasformarsi in un’insidia in più”.

“Insomma potrebbero arrivare delle difficoltà dovute all’essere disabituati alla vittoria. Ma Conte non lo permetterà, cercherà di tenere tutti concentrati fino all’ultimo. E spiegherà anche a tutti che non è il caso di farsi attrarre in trappola da certe dichiarazioni arrivate dalle rivali. Come quelle di Pirlo, sulla fortuna dei contagi del coronavirus prima della pausa delle Nazionali. Quelle parole non devono aver lasciato nessun segno e l’Inter dovrà dimostrarlo sul campo”.

(fonte: Corriere dello Sport)