Inter seconda maglia 21/22

Inter, niente biscione sulla maglia in Champions League: ecco perché

Niente biscione sulla maglia dell’Inter in Champions League

Come già avvenuto con la Primavera di Chivu, anche la prima squadra scesa in campo ieri contro lo Shakhtar non aveva il biscione sul quella che è stata presentata come la seconda maglia. Il motivo, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, va trovato nel regolamento UEFA che è molto rigido per quanto le proprie competizioni, tra cui la Champions League.

“Sulla maglia bianca manca, infatti, il disegno del biscione che caratterizza la divisa da trasferta creata da Nike nella stagione 2021/22: il biscione compare in bianco chiaro, senza i colori nerazzurri come avviene nelle gare in Serie A. La maglia, così, è di fatto solamente bianca, con le maniche e i bordi blu e neri”.

“La possibile spiegazione è nel regolamento per le maglie stilato dall’Uefa. All’articolo 8.09 si legge infatti: «La scelta del modello è illimitata con le seguenti eccezioni (da valutare a sola discrezione dell’amministrazione UEFA): 1) il motivo deve essere non pittorico, ad es. non deve contenere immagini, illustrazioni o altri simboli (qualsiasi motivo che non soddisfi questo requisito sarà considerato un elemento decorativo); 2) il modello non deve consentire a una persona ragionevole di identificare un produttore o uno sponsor rilevante per l’attrezzatura (qualsiasi modello che non soddisfi questo requisito sarà considerato un marchio)»”.

“La maglia per la Champions League dell’Inter nella stagione 2021/22 presenterà così due differenze sostanziali: non solo il biscione assente nelle gare europee, ma anche lo sponsor Socios diverso, visto che sul petto è presente solo la scritta “$INTER Fan Token” senza la dicitura “By Socios.com” come in campionato“.