Inter Dirigenti Ausilio Marotta Antonello Zhang Baccin Inzaghi

Inter, missione cedere un solo big: ecco il piano dei dirigenti nerazzurri

In casa Inter si parla sempre di cessione di uno-due big

In casa Inter si parla anche di mercato in uscita con l’obiettivo da parte dei dirigenti nerazzurri di cedere solo un big, con Skriniar l’indiziato principale. Obiettivo questo, secondo il Corriere dello Sport, raggiungibile grazie al tesoretto di cessioni minori, che non andranno ad impattare sull’ossatura della squadra.

Nel programma di Marotta, Ausilio e Baccin il sacrificio sarà uno solo, non due, perché ci saranno altre vie alternative per trovare i soldi necessari a chiudere la campagna trasferimenti con un attivo tra i 60 e gli 80 milioni. L’Inter non vuole vendere un secondo big (Dumfries, Barella, Bastoni, Brozovic, Calhanoglu o Martinez) perché è convinta di ricavare una trentina di milioni dai giovani: Pinamonti, valutato 20, sembrava ad un passo dal Monza (che per oggi aspetta la risposta di Sensi, in prestito), ma adesso c’è l’Atalanta, destinazione che “Pina” gradisce e che potrebbe garantire la cifra richiesta da Marotta con i bonus”. 

Inter Sconfitta Skriniar De Vrij Bastoni Gruppo Squadra
Inter Sconfitta Skriniar De Vrij Bastoni Gruppo Squadra

“Occhio a Pirola, centrale di grande prospettiva: verrà sacrificato se la proposta della Salernitana arriverà a 8 milioni. La stessa cifra serve per Agoumé che però potrebbe andarsene di nuovo in prestito, come Vanheusden. E poi ci sono i giovani della Primavera, con in testa Casadei che, se non arriverà un’offerta importante, sarà “protetto” e aggregato alla prima squadra”. Da capire poi se le cessioni di Dalbert e Lazaro porteranno soldi nelle casse nerazzurre o i due andranno via in prestito. 

(fonte: Corriere dello Sport)