Pioli Milan

Coppa Italia / Inter-Milan, Pioli: “Volevamo vincere, ma non ci siamo riusciti”

Stefano Pioli nel post partita di Inter-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2021/2022

L’allenatore del Milan Stefano Pioli, al termine del match perso per 3 a 0 contro l’Inter, e valevole per la semifinale di ritorno della Coppa Italia, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di Sport Mediaset.

“Abbiamo trovato un avversario forte e determinato. L’Inter ha sempre fatto gol nel momento giusto della gara. Abbiamo continuato a giocare nonostante lo svantaggio anche se non con un piglio efficace. Il 2-1 ci avrebbe dato speranze visto che stavamo facendo la partita, poi è diventato tutto più difficile”.

È questo il punto massimo a cui può arrivare il Milan o ha la sensazione che la sua squadra possa fare di più? “Possiamo fare di più. Quando subisci tre gol significa che gli avversari hanno giocato con più qualità e noi no. Peccato, perché volevamo raggiungere con tutte le nostre forze la finale. Ora buttiamo tutte le energie sul campionato: abbiamo le opportunità di giocarci le chance in questo finale di stagione”.

Il gol annullato a Bennacer. Si tratta di una decisione interpretativa e soggettiva del direttore di gara. “Guarda (riferito a Graziano Cesari, ndr) la reazione di Handanovic, basta questo. Dimmi un portiere che non ha reazione dopo un gol subito. Handanovic non protesta nemmeno. Basta dai, buona serata”.