Pioli Milan

Inter-Milan, Pioli: “Dispiace per l’eliminazione”

Stefano Pioli nel post partita di Inter-Milan, match dei quarti di finale della Coppa Italia 2020/2021

L’allenatore del Milan Stefano Pioli, al termine del match perso per 2 a 1 contro l’Inter, e valevole per i quarti di finale della Coppa Italia, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di Rai Sport.

“Dispiace essere usciti perché è una competizione alla quale tenevamo. La gara ci ha detto che possiamo tenere testa a una squadra molto forte, certo essere rimasti in dieci ci ha complicato la situazione. L’episodio tra Ibra e Lukaku? Ha influito perché la prima ammonizione poi ha portato all’espulsione. Sono adulti e vaccinati, si sono detti delle cose in campo e può capitare. Bisogna pensare alla prossima partita”.

Cosa non ha funzionato? In dieci è diventata difficile, poi siamo stati ingenui nell’occasione in cui c’è stato il rigore. Venivamo da una brutta prestazione, quindi non era semplice, ma io esco da questa sconfitta molto positivo”.

La panchina dell’Inter ha fatto la differenza? “No, la differenza l’ha fatta solo l’inferiorità numerica. In undici contro undici era una partita aperta a ogni risultato. Ibra? Siamo stati molto generosi, forse sul secondo fallo poteva rallentare un po’ la corsa ma ci può stare”.