Stefano Pioli nel post partita di Inter-Milan, match della ventunesima giornata della Serie A
L’allenatore del Milan Stefano Pioli, al termine del match perso per 1 a 0 contro l’Inter, e valevole per la ventunesima giornata della Serie A, ha raccontato le sue impressioni sul match di San Siro ai microfoni di DAZN.
“Volevamo essere più compatti e infatti abbiamo sì concesso qualcosa, ma non tantissimo. Poi è chiaro che volevamo costruire meglio e purtroppo ci siamo fatti trovare impreparati ancora una volta su una palla inattiva. Meglio nel secondo tempo. I ragazzi in settimana hanno lavorato con la giusta convinzione dopo che nell’ultimo periodo non eravamo stati solidi in fase difensiva. Non volevamo fare solo una partita difensiva e il nostro errore è stato quello di non riuscire a palleggiare venendo fuori”.
Avevate la sensazione che con il solito modulo vi sareste scoperi troppo?
“Da allenatore ho la situazione chiara e sono sicuro che, giocando il nostro calcio, saremmo andati ancora in difficoltà. Non abbiamo più le distanze che avevamo prima, possiamo fare meglio e non di poco. Dobbiamo essere più aggressivi, ma si deve anche vivere i momenti e consapevoli di quello che serve per tornare a essere competitivi”.
Cosa serve a Leao per tornare titolare? Il Milan può prescindere da lui?
“Ha un grandissimo potenziale, ma oggi volevamo due attaccanti fisici per mettere in difficoltà la difesa dell’Inter. Lui deve sempre farsi trovare pronto. Le scelte che ho fatto per me sono le migliori per come ho letto la partita anche in settimana”.
Ma cosa sta succedendo al Milan?
“Abbiamo perso convinzione e fiducia dopo partite negative. Non siamo ancora una squadra così matura, anche per colpa di alcune assenze. Abbiamo sofferto. Bisogna ripartire da stasera nonostante sia un’altra sconfitta che fa male. Però abbiamo ritrovato solidità”.