La moviola di Inter-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2021/2022
L’Inter batte il Milan 3 a 0 e vola in finale della Coppa Italia 21/22. L’episodio che più fa discutere del match è sicuramente il gol annullato ai rossoneri sul punteggio di 2-0. Decisiva l’on field review con cui Mariani decreta il fuorigioco di due giocatori rossoneri, dopo la chiamata di Mazzoleni al VAR. Ecco il match tra Inter e Milan analizzato alla moviola dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
“Il gol annullato al Milan al 22’ st: Bennacer calcia, Kalulu è sì oltre tutti e parzialmente davanti ad Handanovic ma si sposta veloce e nella visuale del n°1 interista resta comunque un plotone di giocatori, molti nerazzurri. L’arbitro Mariani convalida, poi prende tempo e spiega che non c’entra un tocco di braccio (di Tomori: è petto) bensì un offside. Mazzoleni richiama il direttore di gara all’OFR”.

“Passa quasi un 1’ di Var, Mariani per primo è dubbioso davanti al video, va e viene: la decisione finale di considerare decisiva la posizione di Kalulu lascia perplessi; il fuorigioco pare più passivo che attivo. Handanovic non accenna a proteste” . In realtà il portiere nerazzurro protesta, senza contare sul fatto che sul ribaltamento di fronte non è stato fischiato un fallo su Lautaro Martinez.
Prima, Mariani aveva valutato bene: dal giallo a Theo (colpisce da dietro Darmian e blocca un’azione promettente) al 2-0 di Lautaro (Tomori lo “salva”)”, si legge sulla rosea.