Dzeko

Inter, mercoledì incontro tra Dzeko e Inzaghi: si parlerà del suo futuro

Edin Dzeko ai margini dell’Inter

Nel corso di questa finestra di mercato non è da escludere un addio all’Inter di Edin Dzeko. Il centrovanti bosniaco ha pagato, soprattutto nella seconda metà della stagione, problemi di natura fisica legati soprattutto alla sua non più giovane età. Il club nerazzurro non ha messo – ufficialmente – il giocatore sul mercato. Molto sul futuro del numero 9 potrebbe essere deciso mercoledì prossimo quando il giocatore incontrerà Simone Inzaghi.

“L’Inter non metterà alla porta Dzeko. Ha apprezzato la sua professionalità, in campo e fuori, e quanto sa essere decisivo: non è facile privarsi a cuor leggero di uno così. Al tempo stesso, però, non alzerà barricate se il centravanti riceverà da una squadra di suo gradimento la proposta di un contratto biennale. Alleggerire il bilancio dei 10,5 milioni lordi che Edin percepirà fino al 30 giugno creerebbe lo spazio salariale per fare una proposta a Dybala. Già, ma dove può andare Dzeko? Era venuta fuori la pista Juventus, come vice Vlahovic, ma la trattativa non è decollata. Idem per l’idea Valencia”.

“Se Galliani non arriverà a Icardi, potrebbe diventare una strada non semplice da percorrere per il Monza. Mercoledì intanto il calciatore sarà alla Pinetina e parlerà con Inzaghi per definire il suo ruolo nella prossima stagione. Da lì in poi, forse, molte cose saranno più chiare“.

(fonte: Corriere dello Sport)