Capienza stadi Inter

Inter, media tifosi a San Siro di 72541

Inter seconda per media tifosi allo stadio in questa prima parte di campionato

Si è conclusa ieri la prima parte di stagione per lasciare spazio al Mondiale in Qatar e con essa si fanno i primi bilanci. Uno di questi è fatto da Stadiapostcards.com che ha analizzato il numero di presenze allo stadio. L’Inter si trova al secondo posto di questa speciale classifica con 72541 spettatori dietro al Milan primo con 72.857.

Sul dato di Milan e Inter a confronto va detto che i rossoneri hanno finora sfidato tutte le big negli scontri diretti a San Siromentre i nerazzurri giocheranno i big match al Meazza solo nel girone di ritorno (fatta eccezione per la sfida con la Roma). Inoltre, sia Milan che Inter hanno fatto registrare numeri ben superiori ai 60/65mila spettatori previsti come capienza nel progetto per il nuovo stadio.

L’Inter fa registrare un totale di 435.248 persone in sei partite, con la sfida interna con la Salernitana che ha fatto registrare 75.452 spettatori, 23 in meno del derby e 78 rispetto a Milan-Juventus, gara con più spettatori, fino a ora, del campionato.