Steven Zhang grande estimatore di Inzaghi
La fiducia di Steven Zhang e dei dirigenti interisti non è mai venuta meno nei confronti di Simone Inzaghi alla guida dell’Inter dopo l’addio di Conte nella passata stagione. L’allenatore nerazzurro al termine della stagione riceverà la proposta per il rinnovo di contratto e, secondo la Gazzetta dello Sport, il suo ingaggio potrebbe toccare i 6 milioni di euro.
“La dirigenza, a partire dalla proprietà, resta fermamente convinta della bontà del progetto avviato con Inzaghi la scorsa estate. Il tecnico ha conquistato tutti grazie a metodo, atteggiamento e risultati, anche al netto della mini-crisi attraversata tra febbraio e marzo. D’altra parte, il successo a Torino è stato un segnale forte e chiaro, che parla di unità di intenti, di uno spogliatoio compatto e di una mentalità solida”
“Tutti segnali della leadership costruita dal tecnico nei suoi primi dieci mesi di Inter. Mesi che, nell’ottica della dirigenza, possono rappresentare la base per un ciclo di almeno due-tre anni. Una volta vinta la scommessa estiva, Zhang è adesso pronto al rilancio, convinto che Inzaghi non sia più solo un tecnico promettente, bensì un prezioso stratega a cui affidare le ambizioni future del club. Dal punto di vista economico, l’orientamento resta quello di qualche mese fa, vale a dire riconoscere un sostanzioso aumento al tecnico rispetto ai 4,5 milioni garantiti dall’attuale contratto: l’intesa potrebbe essere raggiunta tranquillamente sulla base di circa 6 milioni a stagione fino al 2025”.