Gruppo-Suning-Zhang-Jindong-copia[1]

Inter, manca l’intesa tra Suning e BC Partners. In arrivo nuova liquidità per il club nerazzurro?

Importanti novità per l’Inter da Suning

La giornata di ieri non è stata solo la giornata della vittoria sul Genoa, ma anche dello scioglimento dello Jiangsu e della vendita di parte delle quote di Suning.com. Notizia quest’ultima che potrebbe avere dei risvolti positivi anche sull’Inter. A riportarlo è il Corriere della Sera di oggi.

“Jindong Zhang ha venduto, per 1,9 miliardi di euro, il 23% di Suning.com a due società statali, controllate dalla municipalità di Shenzen: Kunpeng Capital e Shenzhen International. Zhang mantiene la quota di maggioranza relativa del gruppo con il 21,8%”.

Inter Suning
inter-suning-deal[1]

“«I fondi saranno utilizzati per aumentare la solidità patrimoniale del cedente e ottimizzare la struttura di Suning», ha spiegato il gruppo. La vendita aiuta la liquidità degli Zhang. Degli 1,9 miliardi incassati, circa 280 milioni vanno a Suning Holdings che controlla l’Inter”.

“Se ci saranno ricadute per le casse nerazzurre lo si capirà a breve, ma in settimana potrebbero esserci novità anche nella trattativa con Bc Partners, il fondo inglese che ha offerto 750 milioni per l’acquisto del club. Un’intesa con gli Zhang va ancora trovata”.

(fonte: Corriere della Sera)