Romelu Lukaku

Inter, Lukaku spinge per il ritorno: il prestito la formula e firma entro giugno. I dettagli

Romelu Lukaku in pressing per tornare all’Inter

Andato via nella sessione estiva del 2021, ora Romelu Lukaku sta facendo il possibile per tornare a Milano e all’Inter dove si è tanto trovato bene. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto della situazione con il club nerazzurro che vorrebbe si riabbracciare l’attaccante belga, ma senza crearsi dei problemi con il Chelsea.

“Pur di ritrovare un posto al sole, Romelu è disposto al “sacrificio” economico, decurtandosi l’ingaggio in modo da farlo rientrare nei parametri Inter. Per farlo, però, non basta “la rinuncia” a metà stipendio, serve accelerare i tempi per permettere al club nerazzurro di usufruire ancora una volta delle agevolazioni fiscali del decreto crescita”.

Lukaku
Lukaku.Inter.esulta.2021.1400×840

“Se Lukaku firma per l’Inter entro fine giugno, il suo nuovo contratto da 7 milioni (metà di quanto previsto al Chelsea) peserebbe al lordo 10 milioni al club nerazzurro, e non 14 come sarebbe senza agevolazione. Quattro milioni che fanno tutta la differenza del mondo in questo momento. Lukaku lo sa, e non è un caso che stia seguendo in prima persona la vicenda: il vero regista di questa fantasiosa “missione rientro” è proprio Romelu, che di recente ha affidato all’avvocato Sebastien Ledure il compito di fare da intermediario con l’Inter”.

“L’Inter accoglierebbe a braccia aperte Romelu, ma solo alle giuste condizioni e senza andare a creare “fastidio” al Chelsea. Tradotto: Lukaku deve convincere il club inglese a lasciarlo partire in prestito, e in tempi brevi. Altrimenti non se ne fa nulla”.

(fonte: Gazzetta dello Sport)