Lukaku

Inter, Lukaku l’anima della squadra: è il miglior giocatore della Serie A

Romelu Lukaku miglior giocatore della Serie A

Dopo lo scudetto arriva per Romelu Lukaku un altro riconoscimento. La Gazzetta dello Sport ha messo l’attaccante al primo posto della Top100 dei giocatori della Serie A 2020/2021: a spingere il belga così in alto non è solo la conquista del titolo, ma l’essere vero trascinatore della squadra con 24 reti e 11 assist, ma anche soprattutto perché ha aiutato la squadra a reggere la pressione avversaria.

Sul Re dei Cento non ci piove: Romelu Lukaku. Non solo perché ha vinto lo scudetto e segnato 24 gol, ma anche perché è il migliore della Serie A per media voto: 6,70. Reti e gioco. È stato l’anima dell’Inter, con e senza palla, ha sgobbato per sè e per gli altri. Il dominatore assoluto“.

Barella Lukaku
Barella Lukaku

“L’Atlante belga ha sollevato l’Inter fino allo scudetto. Big Rom sale sul gradino più alto del podio e non possono esserci grandi discussioni: è il migliore per media voto grazie ai 24 gol segnati e a un lavoro sempre prezioso, fondamentale, per la squadra. Ha sgobbato, è stato il riferimento offensivo, l’esecutore, anima dell’Inter: il Tricolore è sulle sue spalle larghe”.

Nelle prime 10 posizioni troviamo anche altri due calciatori dell’Inter: Nicolò Barella quinti (“L’assaltatore di Conte e di Mancini, mezzala vecchio stampo di qualità e quantità come dicono i suoi numeri stagionali: 46 preenze, 3 reti e 13 assist tra campionato, Champions e Coppa Italia”) e Achraf Hakimi nono (“Era difficile migliorare lo score stagionale dello scorso anno al Dortmund, ma l’esterno marocchino ce l’ha fatta grazie al gioco di Conte: 7 reti e 9 assist, superando anche il leggendario Maicon del 2009-2010”).

(fonte: Gazzetta dello Sport)