Marotta Ausilio

Inter, l’obiettivo è rinviare la cessione di un big: il piano dei dirigenti

L’Inter potrebbe non cedere alcun big in questa sessione di mercato

Piccola speranza per i tifosi dell’Inter di vedere l’ossatura della squadra intatta arriva dopo la conferenza stampa di ieri tenuta da Marotta e Inzaghi. Il club nerazzurro non ha la necessità di fare 60 milioni di plusvalenza in questa sessione di mercato, ma entro il 30 giugno. Ecco allora che il sacrificio di un big non è scontata e i dirigenti nerazzurri faranno di tutto per evitarla.

“L’Inter aspetta il rilancio del PSG per Skriniar, ma i francesi non hanno fretta. Ecco perché da via della Liberazione non escludono di cedere adesso (con la recompra) sia Pinamontisia Pirola e poi vendere un big a gennaio o entro il prossimo 30 giugno per chiudere la finestra di mercato 2022-23 con un attivo tra i 60 e gli 80 milioni”.

“Si tratta di una soluzione “rischiosa”, ma dettata dalla volontà di non deprezzare Skriniar. No alla cessione di due difensori (De Vrije lo slovacco). Bremerresta in pole perché può fare tutti i ruoli nei tre dietro: con il Toro si parla solo di soldi, non di contropartite tecniche”, si legge sul Corriere dello Sport in edicola oggi.