Le probabili formazioni di Inter-Liverpool, andata degli ottavi di finale della Champions League
Sale l’attesa per la sfida tra Inter e Liverpool in programma per domani sera e valida per gli ottavi di finale della Champions League 2021/2022: ecco le probabili formazioni.
Qui Inter: dubbio in attacco per Inzaghi
In casa Inter sono diversi i nodi da sciogliere per Simone Inzaghi. Si inizia dalla difesa dove è in dubbio la presenza di Bastoni al fianco di De Vrij e Skriniar: al suo posto pronto D’Ambrosio. In porta posto assicurato per Samir Handanovic.
Nuovi dubbi a centrocampo dove mancherà lo squalificato Barella: per prendere il suo posto è corsa a tre tra Vidal, favorito, Gagliardini e Vecino. Resto del reparto sicuro con Brozovic in cabina di regia, Calhanoglu mezzala sinistra; Dumfries a destra e Perisic a sinistra gli esterni. In attacco sicuro del posto Edin Dzeko con Lautaro Martinez favorito su Alexis Sanchez.
Qui Liverpool: tutti a disposizione per Klopp
Situazione diversa in casa Liverpool dove Jurgen Klopp ha l’imbarazzo della scelta. In difesa Alexander-Arnold e Robertson cingeranno il duo Matip-Van Dijk, che avrà il compito di schermare la porta di Alisson.
Fabinho guiderà la mediana insieme a Henderson e Thiago Alcantara. Salah e Mané saranno regolarmente della partita: al centro del tridente atomico ci sarà Firmino.
Inter-Liverpool: le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Inter-Liverpool:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro
BALLOTTAGGI: Bastoni-D’Ambrosio; Vidal-Gagliardini-Vecino; Lautaro-Sanchez
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Firmino, Mané.