Pinamonti

Inter, l’Empoli pensa a Pinamonti per l’attacco: nodo ingaggio

L’Empoli interessato a Pinamonti

Il mercato in entrata dell’Inter dipenderà molto dalle uscite, soprattutto in attacco, dove l’indiziato numero uno a partire è Andrea Pinamonti. Su di lui ha manifestato interesse il Cagliari che però ora deve guardarsi dalla concorrenza dell’Empoli.

“Andrea Pinamonti non è certo sicuro di essere la quarta punta di Simone Inzaghi per la stagione che verrà. Nonostante uno stipendio da oltre 2 milioni lo incateni a Milano, il centravanti azzurrino si guarda attorno da un po’. Ed è arrivato al suo tavolo una proposta molto seria che il 22enne guarda con attenzione: lo reclama in prestito l’Empoli, società pronta a metterlo al centro di un progetto di salvezza e a renderlo un titolarissimo senza troppe pressioni addosso”. 

Pinamonti
MILAN, ITALY – OCTOBER 31: Andrea Pinamonti of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa – Inter/Inter via Getty Images)

“L’Inter dovrebbe comunque partecipare in maniera robusta al pagamento dell’ingaggio, eventualità data per scontata per sbloccare la situazione. Senza escludere, comunque, la possibilità di “usarlo” come moneta di scambio nell’affare Nandez, che resta in caldo col Cagliari”. Conclusa questa operazione in uscita il club nerazzurro potrà concentrarsi sull’arrivo di un vice-Lukaku.

(fonte: Gazzetta dello Sport)