Il calendario dell’Inter tra Serie A e Champions League
Nella giornata di ieri è stato alzato il sipario sul calendario della Serie A 2022/2023. L’Inter farà il suo esordio sul campo del Lecce nel fine settimana del 14 agosto, mentre chiuderà la stagione sempre in trasferta, ma in casa del Torino, nel primo fine settimana di giugno 2023. Vediamo gli intrecci del calendario nerazzurro tra campionato e Champions League.
Esordio in Champions League dopo il derby
La squadra di Simone Inzaghi farà il suo esordio in Champions League dopo la quinta giornata di Serie A quando è in programma il Derby di Milano in casa del Milan. Dopo la partita europea i nerazzurri sono attesi dalla sfida interna contro il Torino, che arriva subito prima della seconda giornata della fase a gironi che, a sua volta, procede la trasferta contro l’Udinese prima di lasciare spazio alla prima delle due soste per le Nazionali previste in questa stagione (Mondiali in Qatar a parte).
Ottobre sempre in campo
Altro mese di fuoco si preannuncia ottobre con ben 3 turni in campo europeo. Il primo sarà dopo la partita casalinga contro la Roma e prima della trasferta contro il Sassuolo, che a sua volta precede un altro turno di coppa.
Finale di mese incandescente con gli ultimi due turni di coppa racchiusi tra Fiorentina (trasferta), Sampdoria (casa) e Juventus (trasferta).
Eventuali ottavi di finale
L’eventuale passaggio agli ottavi di finale porterà la squadra nerazzurra a giocare l’andata o tra Sampdoria e Udinese (14-15 febbraio 2023) o tra Udinese e Bologna (21-22 febbraio 2023) e il ritorno tra Lecce e Spezia (7-8 marzo 2023) o tra Spezia e Juventus (14-15 marzo 2023).