Moviola Inter

Inter 3 Lazio 1, giusto il rigore su Lautaro Martinez; la moviola

La moviola di Inter-Lazio

Vittoria e primato per l’Inter al termine della 22esima giornata. Nerazzurri straripanti contro la Lazio di Inzaghi. Match subito in discesa per gli uomini di Conte che al 15′ passano con un rigore per fallo su Lautaro Martinez: giusto. Raddoppio dei nerazzurri regolare: Lukaku si trova al di qua della linea difensiva biancoceleste. Ecco il match tra Inter e Lazio analizzato nella consueta moviola della Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

“Partita non agevole per Fabbri, che però è in un buon momento di forma e lo conferma, sbagliando poco (qualche dubbio sul giallo a Lukaku…), specialmente nelle due decisioni più importanti. Al 20’ rigore per l’Inter: Lautaro è solo davanti a Reina, Hoedt da dietro in scivolata cerca di intervenire alla disperata. E in effetti, l’olandese riesce anche a toccare la palla con la gamba sinistra. Peccato che prima, con la destra piegata, travolga Martinez”.

Lautaro Martinez
115603214-97ea1ebc-a29d-4bca-a700-a3d9bb2f2ab4[1]

“Fabbri fischia dopo un attimo di esitazione, il Var conferma dopo il check. Giusto anche il giallo e non il rosso: è una chiara occasione da gol, ma Hoedt va con l’intenzione di colpire la palla e in area la genuinità dell’intervento depenalizza la sanzione. Poco prima dell’intervallo, il raddoppio di Lukaku: il belga è tenuto in gioco, sulla carambola Brozovic-Lazzari, da Patric. Importante precisare che se Lukaku fosse stato al di là dell’ultimo difensore della Lazio al momento del tocco di Brozovic, la rete sarebbe stata da annullare, perché quella di Lazzari non è catalogabile come una giocata”.